Site Overlay

Cookie Policy e Trattamento dei dati personali

Privacy Policy

Titolare del trattamento dei dati personali e scopo del sito web

Il titolare del trattamento dei dati è: ragione sociale e piva. Scopo del stio web delivery.mareinpasta.it è offrire un servizio di prenotazione di servizio di consegna a domicilio per utenti registrati e non.

Quali dati vengono raccolti

Al fine di poter erogare correttamente il servizio, alcuni cookie vengono attivati sul browser dell’utente (vedasi la sezione relativa) e alcuni dati necessari vengono richiesti e memorizzati sul server. Essi sono:

Per ogni acquisto:
– Indirizzo email (necessario alla corretta effettuazione del servizio)
– Nome (necessario alla corretta effettuazione del servizio)
– Cognome (facoltativo)
– Numero di telefono (necessario alla corretta effettuazione del servizio)
– Indirizzo di consegna (necessario alla corretta effettuazione del servizio)
– Elenco dei prodotti selezionati (necessario alla corretta effettuazione del servizio)
– Modalità di pagamento scelta (necessario alla corretta effettuazione del servizio)
– Orario e data di consegna (necessario alla corretta effettuazione del servizio)
– IP del dispositivo da cui viene effettuato l’ordine (necessario per questioni di sicurezza, antispam e antifrode)

Per ogni utente registrato, inoltre, viene inoltre conservato:
– Indirizzo email di riferimento permanente (necessario alla corretta effettuazione del servizio)
– Nome utente scelto (necessario alla corretta effettuazione del servizio)

Condivisione dei dati

I dati non vengono condivisi con nessun ente terzo.

Pagamento tramite Paypal

In caso di pagamento tramite Paypal si viene reindirizzati al relativo sito.
Si rimanda alle specifiche sul trattamento dati di Paypal Inc.:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-and-your-data
Nessun dato finanziario viene memorizzato sui server di delivery.mareinpasta.it

Cancellazione di dati e account

Ogni utente che abbia avviato almeno un ordine, anche nel caso esso non venisse completato, può chiedere la cancellazione di ogni dato memorizzato durante le procedure inviando esplicita richiesta all’indirizzo [email protected]

Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13, Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196
(Codice in materia di protezione dei dati personali)

Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati

I dati raccolti sono finalizzati all’espletamento dei seguenti servizi:

  • I dati comunicati dai soggetti interessati, saranno inoltre utilizzati per:
  • elaborare statistiche interne;
  • redigere relazioni tecniche in merito a servizi richiesti da clienti e/o potenziali;
  • soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali;
  • effettuare, se richiesto dal committente, tutte le comunicazioni conseguenti alle attività

Ai fini dell’indicato trattamento, il titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti “sensibili” ai sensi del D.Lgs n. 196/2003, quali quelli idonei a rivelare l’origine razziale od etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione ai partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, lo stato di salute e la vita sessuale.

Modalità del trattamento

In relazione alle indicate finalità i Suoi dati sono oggetto di trattamento informatico e cartaceo. Le operazioni di trattamento sono attuate in modo da garantire la sicurezza logica, fisica e la riservatezza dei Suoi dati personali.

Natura dei dati personali

Costituiscono oggetto di trattamento i Suoi dati personali, sensibili e giudiziari, inerenti lo svolgimento del servizio da Lei richiesto.

Durante l’erogazione del servizio potrebbe essere necessario acquisire ed effettuare operazioni di trattamento dei Suoi dati personali sensibili e giudiziari. Le viene richiesto di esprimere il relativo consenso in forma scritta

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento

Il conferimento dei Suoi dati personali e sensibili, non ha natura obbligatoria, ma l’eventuale rifiuto potrebbe rendere impossibile o estremamente difficoltoso l’erogazione dei servizi da Lei richiesti.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

I Suoi dati potranno essere comunicati a:

  • tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati e’ riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
  • ai nostri collaboratori, dipendenti, nell’ambito delle relative mansioni;
  • a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;

Diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs n. 196/2003

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D. lgs.196/2003 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti:

  • L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  • dell’origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato (art. 5, comma 2);
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato, di responsabili o incaricati.
  • L’interessato ha diritto di ottenere:
  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione.
Di seguito note informative, tecniche e pratiche sui cooki e il loro funzionamento.

Il consenso fornito è relativo unicamente al dominio delivery.mareinpasta.it e puoi modificarlo in qualsiasi momento.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono informazioni immesse sul tuo browser quando visiti un sito web o utilizzi un social network con il tuo pc, smartphone o tablet. Ogni cookie contiene diversi dati come, ad esempio, il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc. I cookie possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (cioè fino a che non si chiude il browser utilizzato per la navigazione) o per lunghi periodi e possono contenere un codice identificativo unico.
Alcuni cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web.
Una particolare tipologia di cookie, detti analytics, sono poi utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, e quindi elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo.

Che tipo di cookie sono presenti su questo sito?

Utilizziamo unicamente cookie tecnici necessari all’erogazione del servizio di consegna a domicilio senza i quali la riuscita del servizio verrebbe compromessa.
Alcuni di essi hanno una durata maggiore di altri per permetterti di poter effettuare i tuoi acquisti con tutta calma, senza dover necessariamente tenere aperta la finestra del browser relativa.

Questi i cookie presenti sul sito.

CookieDescrizione
rpress_items_in_cartMemorizza i prodotti scelti
deliveryMethodMemorizza i metodo di consegna scelto (sempre "Delivery")
DeliveryDateMemorizza la data di consegna
deliveryTimeMemorizza lorario di consegna
rpress_delivery_zoneMemorizza il tuo CAP
PHPSESSIDCookie che mantiene la sessione attiva navigando tra le pagine
viewed_cookie_policyMemorizza se hai visuliazzato la Cookie Policy
cookielawinfo-checkbox-necessaryMemorizza la scelta riguardo i cookie necessari
cookielawinfo-checkbox-non-necessaryMemorizza la scelta riguardo i cookie non necessari
cookiesession1Memorizza i dati della sessione
wp-settings-1Necessario per la visualizzazione dell'interfaccia d'amministrazione da parte degli utenti registrati
wp-settings-time-1Necessario per la visualizzazione dell'interfaccia del sito da parte degli utenti registrati
wordpress_sec_fe*Necessario per l'utilizzo della piattaforma da parte degli utenti registrati

Come posso disabilitare i cookie?

L’erogazione di tutti i cookie è disattivabile dalle impostazioni del browser in uso.

Disattivando in toto ogni tipo di cookie, questo sito potrebbe risultare inutilizzabile.

Ogni browser dispone di impostazioni diverse per la disattivazione dei cookie, verifica nell’help del tuo sistema. Di seguito proponiamo i collegamenti alle istruzioni per i browser più comuni.